domenica 26 aprile 2015

Torta "zero sprechi" arancia&carote

Un modo per riciclare bucce di carote e arance?? 
Farci una torta, vegana.
Era da un po' che avevo sulla scrivania un ritaglio di giornale con la ricetta di questa torta "zero sprechi" e oggi ho provato a farla...beh, è già finita! 

  • Lo scarto di una spremuta d'arancia
  • La buccia di due carote
  • 30g noci
  • 30g uvetta
  • 150g zucchero di canna grezzo (io ne ho usati 75g)
  • 120g farina integrale (io ne ho usata metà di orzo)
  • 10g amido di mais
  • 1/2 c bicarbonato
  • 2c lievito per dolci
  • 1c cannella in polvere
  • 1/2c zenzero in polvere
  • 1c cacao amaro
  • 1 pizzico di sale
  • 50g olio evo (io ho usato quello di girasole)
  • 125g yogurt di soia bianco
Mescolare assieme tutti gli ingredienti secchi. Frullare le bucce di carota e arancia con lo zucchero di canna e le noci, trasferire il composto in una ciotola, aggiungere l'olio e lo yogurt e mescolare bene. Unire poco per volta gli ingredienti secchi e l'uvetta, versare il composto in una teglia oliata e infarinata e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento