lunedì 23 febbraio 2015

L' hummus si, ma di lupino!

Ecco..ora che la presentazione é stata fatta, dovrei, per credibilità, postare almeno una ricettina... E beh, ne ho proprio una che proprio proprio...ho provato per la prima volta ieri sera, e devo dire "non male!", anche se l'idea di base è che si può sempre migliorare! Comunque, la ricetta in questione sarebbe l' hummus, che si, ok, conosciamo tutti, ma se fosse fatto di lupini?? In realtà non cambia poi molto, se non il tipo di legume appunto, ma avendo il lupino un gusto particolare e totalmente diverso dal cece, va a finire che viene fuori una cosa completamente diversa! 
Quindi, in pratica si sbucciano i lupini e si frullano ( in un recipiente alto se usate un minipimer che sennò lupini ovunque!) insieme a del succo di limone, olio (evo,miraccomando!), sale, pepe, cumino e tahina ( io non ne avevo e ho aggiunto alla fine semi di sesamo tostati), fino ad ottenere una crema liscia ma consistente. Fatto. Tutto qui. Semplice, facile e buona!
Non ho dato le dosi perché, sinceramente, sono andata a gusto, quindi ognuno poi si regola, ma la foto si, ve la concedo, visto che anche l'occhio vuole la sua parte! 




1 commento: